digitallyyours.fr : inventario strutturato dei software pubblicati

Pubblicato da Giuseppe MICACCIA - -
Digital skills... Digitally yours

Per cercare un software, basta visitare uno o l'altro dei numerosi siti di pubblicazione. Da molto tempo, volevo un motore di ricerca per trovare rapidamente i software. Alla fine, l'ho fatto da me appena ho avuto un po' di tempo ... Digitally yours !

Questo articolo è una continuazione del precedente articolo: condivido un sito web che ho realizzato per i miei bisogni personali durante gli utlimi week-end di pioggia (sì, piove anche sulla French Rivierra... a volte). L'ho messo in accesso libero da Internet per chi fosse interessato.


Questo è un inventario di tutti i software pubblicati da diversi editori. Tramite un'interfaccia ergonomica, è possibile selezionare facilmente il software desiderato, utilizzando un'ampia gamma di filtri per i criteri di ricerca. Esiste anche una versione grafica, che consente di affinare la scelta con un altro approccio, attraverso successive selezioni.


Ecco i link di accesso:

  • digitallyyours.fr: la versione standard, con tabelle e una moltitudine di filtri per selezionare ciò che si cerca.
  • digitalskills.digitallyyours.fr: la versione grafica, con grafici a torta, consente un'altra forma di selezione, con approcci successivi.


È possibile passare da una versione all'altra utilizzando i seguenti collegamenti:

 

 

Versione "Standard" (digitallyours.fr):


Basta controllare i filtri desiderati per restringere la lista dei numerosi software :

 

 

NB: il filtro "language" viene utilizzato per selezionare i software che sono tradotti in almeno una delle lingue scelte (caselle di controllo selezionate). Se non viene selezionata alcuna casella, il filtro viene disabilitato automaticamente. Inoltre, c'è un pulsante per segnalare contenuti inappropriati, in particolare per le descrizioni in lingue straniere. Se trovate un abuso, per favore segnalatelo.

 

 


Versione "grafica" (digitalskills.digitallyyours.fr):


La selezione viene effettuata utilizzando diversi grafici a torta successivi. Nel primo grafico a torta, un clic sul settore desiderato consente di fare una prima seleziona per il tipo (freeware, shareware, demo ...). Poi, viene visualizzato un altro grafico a torta con le diverse categorie (comunicazione, istruzione, sviluppo, ecc.). Il terzo grafico a torta consente di selezionare la sottocategoria ... finché si dispone di un elenco dei software disponibili nell'area desiderata. Ogni software ha una descrizione dettagliata, scritta dall'autore, in diverse lingue, quando l'editore lo propone.

 

 

 

Tra le funzionalità, si deve notare la presenza di un menu "fil d'Ariane" (breadcrumb) che consente l'accesso diretto alle diverse sezioni, come mostrato nella seguente figura:

 

 

L'inventario viene aggiornato automaticamente ogni giorno: appena il nuovo software è disponibile, viene inventariato automaticamente ed etichettato con l'icona "new".

 

 

 

Quindi, ora abbiamo un altro sito Web per trovare i software ... un altro ... un sito Web con motore di ricerca ...

 

Commenti bloccati.