Micacci@ScreenshotOrganiser, uno strumento piccolissimo e molto potente, per fare screenshot ...

Pubblicato da Giuseppe MICACCIA - -
Micacci@ScreenshotOrganiser/micaccia_about.png

Cercavo un software piccolo ed efficiente per creare screenshot e organizzarli automaticamente. Tra la moltitudine di programmi esistenti, non ho trovato quello che volevo: efficace, piccolo e (casualmente) potente. Quindi, l'ho fatto io stesso: Micacci@ScreenshotOrganiser. E lo metto gratuitamente a disposizione degli utenti interessati.

Il programma rimane nella barra delle applicazioni in attesa di essere attivato dal tasto "Pausa" o dalla combinazione di tasti "Alt + Pausa". Ottimizzato al massimo, è così piccolo (330 kb) che tienne bennissimo su qualisiasi chiavetta USB (o persino in un angolo di floppy disk per coloro che usano ancora questo supporto digitale). Quindi, questo programma non ha bisogno di essere installato. Inoltre, sa come gestire gli ambienti multi-schermo.

Micacci@ScreenshotOrganiser è molto facile da usare. Inoltre, la moltitudine di opzioni disponibili consente di configurare le impostazioni in base alle proprie esigenze. Questo strumento è utile, ad esempio, quando si desidera creare rapidamente screenshot e salvarli automaticamente in file (ad esempio: navigare in Internet, gestire conti bancari, ecc.): Basta premere il tasto PAUSE, che è stato usato raramente finora. Quindi il tasto "PrintScreen" rimane disponibile per i classici screenshot di Microsoft Windows (screenshot verso il clipboard).

 

 

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/micaccia_principale.png

 

Ecco la descrizione delle caratteristiche principali:

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/01.micacci@main.png

 

 

Parte A

  • Language: puoi scegliere USA (lingua inglese), FRA (lingua francese) o AUTO (definito dal sistema).
  • Number of screen to capture : questa opzione è utile per gli utenti che hanno numerosi schermi. Puoi scegliere "TUTTO" se vuoi catturare tutti gli schermi di un colpo solo, come mostrato nella figura seguente.
  • La piccola icona blu consente di visualizzare brevemente un numero su ogni schermo, per identificarlo.


Parte B

  • Hide this form when capturing : Questa opzione permette di nascondere il proprio programma (o il monitoraggio) durante l'acquisizione.
  • Send capture to clipboard : utile per incollare l'immagine in un altro programma (MS Word, MSPaint, ecc.)
  • Save to file : hai anche la possibilità di scegliere il formato di output (BMP, JPG, GZ, PNG)
  • Start at system startup : per avviare automaticamente il programma, ogni volta che si riavvia il sistema.
  • Generate a sound when capturing : il software genera un suono immediatamente dopo ogni acquisizione; Ha diversi suoni per identificare possibili errori (non c'è più spazio sul disco, ecc.)
  • Monochrome control view : questa opzione consente di distinguere rapidamente la vista di controllo quando più viste ingombrano gli schermi.
  • Colors : puoi selezionare il livello di colore degli screenshot (1, 4, 8, 16, 24, 32 bit o Auto)


Parte C

  • In questa parte, è possibile scegliere il tipo di file di output, se si desidera registrare le acquisizioni.
  • L'icona a sinistra viene utilizzata per selezionare la directory di destinazione. L'icona a destra consente l'accesso diretto a questa directory, con Windows Explorer.
  • Incremental naming : scegli il nome del file e il software aggiungerà automaticamente il numero.
  • Automatic Timestamp : il software denomina i file in base alla data e all'ora di acquisizione.


Parte D

  • Continuous Repetition (BURST mode ): questa opzione consente di catturare ripetutamente, automaticamente.
  • Questa funzione può essere utile per catturare immagini da video. L'abbiamo utilizzato per acquisire automaticamente imagini dalla TV su Internet durante la FIFA World Cup 2018.
  • Si spegne automaticamente in caso di errore (mancanza di spazio sul disco di destinazione, ad esempio).

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/02.micacci@screens.png

 

L'immagine seguente mostra il numero dello schermo, per un breve periodo, poi scompare automaticamente ...

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/03.micacci@onescreen.png

 

 

... E questa immagine mostra il numero di ogni schermo: screenshot di tutti gli schermi, realizzato con il software Micacci@ScreenshotOrganiser stesso ("comanda e fai da te, sarai servito come un re"):

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/04.Micacci@AllScreens.png

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

Ecco l'icona che rimane nella "systray" vicino all'orologio. Il colore è verde quando il programma è in attesa. È rosso quando è in corso una cattura. Questo ti consente di sapere quando il programma è occupato.

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/05.micacci@systrayicon.png

 

Da questa icona, è possibile accedere direttamente alle funzioni principali (fare clic destro sull'icona).

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/06.micacci@systraymenu.png

 

Le seguenti viste mostrano il vantaggio della funzione "Hide this form when capturing".

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/07.micacci@monitoringready.png

 

Infatti, in questa cattura, l'opzione è disattivata: la cattura contiene i due fogli "MONITORAGGIO" e "OPZIONI" del programma Micacci@ScreenshotOrganiser .

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/08.micacci@monitoringcaptureshow.png

 

Nella cattura seguente, l'opzione è attivata: le due finestre del programma (il modulo "OPZIONI" e il modulo "MONITORAGGIO") non appaiono nell'acquisizione.

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/09.micacci@monitoringcapturehide.png

 

 

Conclusion :

 

Micacci@ScreenshotOrganiser è un piccolo software per scattare screenshot e organizzarli automaticamente, in modo efficiente e rapido.

 

Questo strumento è costituito da un singolo file, così piccolo da poter essere copiato su qualsiasi unità USB. È stato progettato per soddisfare le mie esigenze e spero che risponda anche alle tue.

È un freeware. E quando è gratis, è ancora migliore ... vero?

Come al solito, scrivi un commento, fai suggerimenti o segnala possibili bug. Probabilmente non ce ne sono perchè il software è stato ampiamente testato ... ma chi lo sa :-)

 

Permessi:

Questo software può essere distribuito liberamente E gratuitamente in forma invariata. È possibile creare un collegamento al sito Web dell'autore: https://www.joseph.micaccia.eu/micacci@screenshotorganiser.php

EULA:

IL FATTO DI SCARICARE, CONFIGURARE O UTILIZZARE IL SOFTWARE SIGNIFICA DI ACCETTARE I TERMINI DEL PRESENTE EULA. SE NON SI ACCETTANO I TERMINI DEL PRESENTE EULA, SI PREGA DI NON SCARICARE, INSTALLARE O ALTRIMENTI UTILIZZARE IL SOFTWARE.

Questo software è gratuito e scaricabile "così com'è" senza alcuna garanzia di alcun tipo. L'utente accetta in particolare che l'uso del programma e delle sue funzionalità, così come la documentazione inclusa, è a suo rischio e pericolo (vedi Freeware).

Gli obiettivi del software libero sono raggiunti concedendo i seguenti diritti: Gli utenti sono liberi di eseguire, copiare e distribuire il software GRATUITAMENTE.

 

Micacci@ScreenshotOrganiser/micaccia.download.tb.jpg

MD5 : E2616C1A1FAEEE440C233F9735B8A7CD

 

 

MD5 Tools :

 

micacci_5star.gif

 

Download alternativi:

 

 

Commenti bloccati.